3 Febbraio 2017

Scegliere Vandersanden significa scegliere la sostenibilità

Il mattone è fatto di argilla, materia prima quasi inesauribile. È un prodotto naturale elegante e versatile, che si può usare in molti modi diversi. Grazie al nostro processo produttivo tradizionale processo e al nostro know-how costruito nel corso degli anni, oggi possiamo offrire un prodotto di ottima qualità.

Anno dopo anno, spostiamo in avanti i confini di ciò che è possibile realizzare, per offrire un mattone faccia a vista estremamente durevole, da godere ogni giorno.

Ma il nostro obiettivo è anche lavorare per la sostenibilità su tutta la linea. È per questo che stiamo investendo moltissimo per rendere l’intero processo di produzione e confezionamento ancora più efficiente sul piano energetico.

I fumi dei gas che filtrano dai nostri camini sono molto al di sotto dei limiti fissati per legge.

E non è tutto. Riutilizziamo il calore dei nostri forni nelle nostre camere di essiccazione e non scarichiamo nessun rifiuto, in quanto tutta la nostra acqua viene riciclata in un ambiente chiuso a

ciclo continuo. Produciamo anche l’elettricità autonomamente utilizzando il calore combinato ad un’unità di potenza.

Come azienda a conduzione familiare, sostenibilità significa ancora di più per noi: la costruzione di un rapporto durevole con i nostri dipendenti e con voi. E possiamo farlo solo fornendo costantemente prodotti di alta qualità con il minore impatto ambientale possibile, in piena trasparenza verso il resto della società. Ciò è garantito anche dal fatto che tutti i nostri prodotti sono certificati ISO-, CE- e certificati Benor.