14 Luglio 2023

Mattoni faccia vista Vandersanden, gli unici garantiti 25 anni contro l’efflorescenza

Oltre 90 anni di esperienza e innovazione nell’arte del mattone hanno portato Vandersanden a creare una gamma esclusiva che vanta oltre 100 colori disponibili in varie finiture e formati, per personalizzare al meglio ogni realizzazione. Ma la ricerca dell’azienda si è spinta oltre.

La qualità estetica dei colori, derivante da processi produttivi altamente tecnologici da materie prime 100% naturali, si è unita ad un’innovativa procedura di trattamento dei mattoni che previene l’efflorescenza garantendo realizzazioni dall’estetica senza tempo, valida sul 97% della gamma di colori Vandersanden.

Il metodo di trattamento ideato da Vandersanden avviene tramite l’applicazione di uno speciale liquido ecologico apposto dopo il processo di cottura. Le quattro facce a vista dei mattoni sono così dotate di uno strato idrorepellente che dura 25 anni che li protegge dall’insorgenza delle conosciute macchie bianche. La procedura arriva ad una profondità di penetrazione di circa 5-15 mm dove non vengono rivestite le facce di posa (superiore ed inferiore), quindi il mattone può essere posato in modo tradizionale, con malte esistenti. 

Una qualità garantita 25 anni, come non era mai stato fatto prima.