17 Marzo 2021

Da personaggio a protagonista, il grigio è colore di tendenza 2021

Anche quest’anno la Pantone Color Institute, uno dei principali istituti che analizzano i nuovi trend nel mondo del colore, ha annunciato la nuance di tendenza per il 2021, anzi le due nuance di tendenza, attribuendo la medaglia d’oro al grigio e al giallo. Due colori che danno vita ad una combinazione capace di veicolare positività e forza ma anche un senso di compostezza e resilienza.

Una funzione estetica ma che agisce anche su un piano emotivo e psicologico, in particolare il grigio che richiama gli elementi della natura, il pragmatismo, la concretezza, ma anche il senso di affidabilità e di durevolezza.

Abbinato a colori neutri, come il nero e il bianco, per un effetto minimalista e raffinato o coordinato con dei colori più accesi per conferire dinamicità e impatto scenico, il grigio si è guadagnato sempre più sempre più un posto in prima fila nel panorama cromatico, passando da personaggio a protagonista delle realizzazioni di oggi giorno.

Riconferma così anche quest’anno la sua versatilità senza tempo, divenendo un colore che non conosce confini e che non passa mai di moda.

Mattone 75 Quartis

Nell’ampia gamma di colori Misterbrick-Vandersanden spiccano vari toni del grigio, tutte tonalità frutto di ingredienti naturali, come sabbia, argilla e pigmenti naturali. Un caleidoscopio di possibilità capaci di rispondere alle nuove esigenze stilistiche attuali con grande qualità e stile.

Rivestila tua realizzazione con un colore di tendenza.

Scopri subito la nostra ampia gamma di colori Vandersanden.

Mattone 123 Rega